Le altre attività

La gestione dell’olio esausto di utenze domestiche
Le utenze domestiche, in assenza di un servizio di recupero nel proprio territorio comunale,comunemente  riversano l’olio vegetale esausto nelle fognature. Queste trasportano l’olio vegetale esausto all’impianto di depurazione (quando esiste), influenzandone negativamente i relativi trattamenti biologici in termini di efficacia , con il rischio che lo stesso olio di fatto sia scaricato tel quel nel mare, nei laghi e nei fiumi. Lo sversamento nelle fogne dell’olio vegetale esausto da parte delle utenze domestiche, è causa quindi di un rilevante danno ambientale. L’olio vegetale esausto se correttamente raccolto può, viceversa, essere sottoposto ad un processo di rigenerazione per trasformarsi in una importante risorsa riutilizzabile come base per svariati prodotti.
Per tali motivi New Ecology, in collaborazione con altre rilevanti aziende del settore, ha sviluppato la capacità di attuare una significativa soluzione per la raccolta dell’olio vegetale esausto.
Ad ogni utenza domestica, infatti, viene consegnato un contenitore per raccogliere l’olio alimentare usato e una chiave.
Sul territorio comunale, in base a scelte connesse alla viabilità e agli altri elementi antropici, sono collocati dei punti di raccolta costituiti da un box in legno che svolgono la funzione di “scambiatori”.
Una volta infatti che l’utente abbia riempito il proprio contenitore, si recherà presso il box ed impiegando la chiave, depositerà il contenitore per prenderne uno nuovo pulito.
Tale soluzione già sperimentata in diversi Comuni sta operando con successo da anni.

Il servizio di idrolavaggio e  spazzamento dei tratti stradali di pertinenza non locale
La disponibilità di macchine operatrici all’avanguardia e la professionalità di operatori dotati di una rilevante esperienza, consentono a  New Ecology di proporsi come  qualificato partner per i servizi di idrolavaggio e spazzamento dei tratti autostradali e stradali la cui gestione non competa ad enti locali (l’analogo servizio è reso per i quali nell’ambito di quelli di igiene urbana). Il servizio previsto, pertanto, ha per oggetto i tratti autostradali, quelli delle strade di grande comunicazione, degli assi di collegamento e delle strade a scorrimento veloce. L’attività si sviluppa sulle carreggiate, sulle corsie, sulle rampe e sulle piazzole, per le quali è prevista anche la rimozione di rifiuti e prevede, inoltre  la pulizia dei bumpers,  dei  new jersey e dell’esterno delle  cabine di esazione.

Il recupero della vivibilità di tratti stradali e di aree pubbliche
Molte realtà locali vedono sul proprio territorio il diffondersi di aree in cui a causa dell’inciviltà di pochi si assiste ad un progressivo degrado: abbandono illegale di rifiuti, danneggiamento di attrezzature e di arredo urbano, etc.
Per collaborare nel recupero di tali situazioni, New Ecology ha predisposto uno specifico protocollo di intervento che muove dalla “bonifica” di singole aree, mediante la rimozione dei rifiuti, alla progettazione e realizzazione di interventi rivolti al ripristino/sviluppo della vivibilità delle stesse aree.
Inoltre, nei casi in cui ciò sia possibile, la soluzione elaborata può prevedere l’adozione di strumenti che escludano o limitino il riproporsi dello stesso fenomeno nell’area oggetto dell’intervento  (videosorveglianza, dissuasori etc.).

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi
La gradevolezza di un’area esterna è caratterizzata oltre che dal grado di igienicità dello stesso anche e soprattutto dall’immagine che riesce a rendere. La mancanza di cure manutentive del verde e la crescita incontrollata di essenze erbacee e legnose contribuisce a creare un antiestetico “disordine” che oltre a risultare spiacevole …autorizza implicitamente al mancato rispetto delle più elementari regole di igiene. La New Ecology si avvale di tecnici che hanno maturato una pluridecennale esperienza nel campo della manutenzione degli spazi verdi ed in particolare nei lavori di bonifica, costruzione di spazi verdi attrezzati e controllo delle patologie.

Servizio Trasporto Materiale
New Ecology offre una delle più complete ed esaurienti soluzioni per il trasporto di materiali, unendo alle rilevanti risorse interne una serie di rapporti di partnership con aziende leader in Italia.
In particolare,  New Ecology è in grado di organizzare spedizioni con soluzioni intermodali, ottimizzando a seconda delle richieste i tempi o i  costi di consegna.

Per ogni spedizione viene garantita la tracciabilità in tempo reale  e la possibilità per il cliente di essere costantemente aggiornato sullo stato della stessa spedizione

Servizio Noleggio Automezzi
New Ecology dispone di una complessa flotta di automezzi che sono offerti in locazione,senza conducente.
Le aziende possono, pertanto, richiedere il nolo di quanto necessitano, sia per esigenze di breve periodo che di medio/lungo periodo. In tal modo possono ottenere una loro flotta flessibile in grado di soddisfare le specifiche esigenze che, nel tempo possono verificarsi, soprattutto in un settore caratterizzato da contratti di affidamento a breve termine.
La flotta è costituita da automezzi:
di supporto alla movimentazione di beni, merci e attrezzature, con una diretta implementabilità di soluzioni intermodali specifiche per la raccolta e il trasporto dei rifiuti urbani, con la possibilità di supportare le varie metodiche (stradale, porta a porta, etc.)

.